CORSO PER LAUREATI IN DISCIPLINE SANITARIE

Durata e svolgimento del corso

La durata del corso è di 5 anni e la frequenza è obbligatoria

Domanda di iscrizione

Non è previsto un test di ingresso e saranno accettate le prime 40 domande pervenute.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata mezzo e-mail all’indirizzo info@aiot.edu allegando:
Copia del titolo;
2 foto formato tessera;
Attestazione del pagamento della I rata.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Organizzazione del corso

Considerato che i laureati in discipline sanitarie hanno già acquisito i crediti relativi alle materie di base, il corso è incentrato soprattutto sulle materie caratterizzanti.

Per completare il corso di formazione è necessario:

  • frequentare tutti gli anni previsti dal piano di studi
  • superare gli esami previsti dal piano di studi
  • superare la prova finale, che consiste nella valutazione e trattamento di un caso clinico
  • presentare una tesi finale

Costi

Il costo del corso è di € 3.661,00 IVA inclusa annui, suddiviso in 7 rate mensili di € 523,00 da pagare entro il cinque di ogni mese.

Per la graduatoria farà fede la data del versamento della prima rata con l’invio dei documenti richiesti e della scheda di iscrizione compilata.

SCOPRI LE MODALITÀ DI PAGAMENTO E LE AGEVOLAZIONI

IL PERCORSO RACCONTATO DAI
NOSTRI STUDENTI E NOSTRE
STUDENTESSE

Sono in possesso di una laurea sanitaria, sono fisioterapista.
Inizialmente quando esercitavo la professione di fisioterapista ero soddisfatto ma spesso ero pervaso da un senso di frustrazione legato alla mancanza di alcune conoscenze e di alcuni aspetti inerenti la cura della persona.Allora ho iniziato a cercare risposte e sono capitato qui all’Aiot e molte di quelle risposte, fortunatamente, le ho trovate.

All’inizio ero anche scettico dei primi insegnamenti, poi però ho iniziato piano piano ad applicarli e ho notato che i primi risultati arrivavano.
Il percorso è stato tanto bello e contestualmente anche tanto faticoso ed impegnativo.
Sono davvero contento del percorso che ho fatto e se tornassi indietro lo rifarei dal primo all’ultimo giorno.

 

– MATTEO

Sono laureata in scienze motorie e collaboro da diversi anni con un’equipe multidisciplinare in cui c’è il fisioterapista, la nutrizionista, la psicologa e altre figure in ambito sanitario.
Grazie al tirocinio, sono riuscita a integrare quello che è il trattamento osteopatico nel lavoro che svolgo tutti i giorni.

Una cosa che mi ha aiutato molto è stata la possibilità di entrare a contatto con diversi tutor ogni giorno, un’incredibile opportunità ulteriore di crescita personale.

 

– FRANCESCA

PER APPROFONDIRE

Tirocinio:

Come previsto dal Regolamento didattico dell’AISO (Associazione Italiana Scuole di Osteopatia), gli studenti hanno l’obbligo di frequenza del tirocinio clinico con monte ore distribuito tra III-IV e V anno.

Il tirocinio è consentito presso strutture cliniche convenzionate con AIOT o presso professionisti esterni.

Cliccare qui per l’elenco dei professionisti esterni

Scarica il Registro per il Tirocinio

 

Tesi:

La presentazione avviene con la consegna in segreteria ed al relatore di una copia del lavoro di tesi. Alcune tesi verranno poi discusse il venerdì sera del V seminario. Per la presentazione della tesi non è necessario il superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi. Clicca qui per il Regolamento Tesi.

Iscrizione e costo del corso:

L’iscrizione al corso di formazione in Osteopatia non prevede un test di ingresso.

Saranno accettate le prime 40 domande pervenute entro il 19/10/2022.

Per la graduatoria farà fede la data del versamento della prima rata con l’invio dei documenti richiesti e della scheda di iscrizione compilata. Nella causale del bonifico riportare i seguenti dati:

  • Nome e cognome dello studente
  • La dicitura: iscrizione al 1° anno

Rinuncia al corso

La rinuncia al corso deve essere comunicata in segreteria.


Sede dei corsi

Pescara: Via Caravaggio, 127


Sono ammessi al corso i possessori di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria, o superamento completo dei curricula didattici del 5° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, salvo l’obbligo di conseguire la laurea come prerequisito
  • Diploma di terapista della riabilitazione
  • Laurea in Corsi Triennali organizzati dalle Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • A partire dall’Anno Accademico 2019/2020 sono ammessi al corso i possessori di Diploma di Massofisioterapista conseguito ai sensi della legge 19 maggio 1971, n.403, purché il diplomato risulti iscritto all’elenco speciale ad esaurimento, istituito presso l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, ed abbia svolto un’attività professionale in regime di lavoro dipendente o autonomo, per un periodo minimo di trentasei mesi, anche non continuativi, negli ultimi dieci anni in base alle disposizioni del Decreto del Ministero della Salute del 9 agosto 2019, artt. 1, 2 e 5.

Costo del corso

Il costo annuale del corso è di € 3.661,00 IVA inclusa, suddiviso in 7 rate di € 523,00.

Le rate sono così ripartite:

  • Per il 1° anno: prima rata all’atto dell’iscrizione, le altre rate entro 15 giorni prima delle lezioni programmate;
  • Dal 2° anno in poi: ogni rata entro 15 giorni prima delle lezioni programmate.

 

I nuovi iscritti che volessero usufruire del prezzo ridotto dovranno versare la prima rata di € € 523,00 all’atto dell’iscrizione e la somma restante nelle scadenze stabilite secondo l’opzione scelta, riportando nella causale del bonifico: nome e cognome dello studente, anno di iscrizione e l’opzione di pagamento scelta.


Opzioni di pagamento

È possibile pagare un prezzo ridotto di:

  • € 3.560,00 IVA inclusa in un’unica soluzione entro 15 gg prima dell’inizio del 1° seminario;
  • € 3.600,00 IVA inclusa in due rate di € 1.800,00 IVA inclusa ciascuna: la prima entro 15 gg prima dell’inizio del I° seminario, la seconda entro il 31 dicembre dello stesso anno.

I versamenti dovranno essere effettuati sul C/C n. 54204

Banca Di Credito Cooperativo Abruzzese, di Cappelle sul Tavo

Filiale di Pescara Colli – Strada Vecchia della Madonna, 9 – Pescara

IBAN: IT04 W084 3415 4000 0000 0054 204 intestato a A.I.O.T. S.r.l., C.da Collevento, 65 – 65015 Montesilvano (PE)

Indicando nella causale il nome dello studente, l’anno di iscrizione e il numero della rata in questione.


La domanda di iscrizione deve essere inviata all’indirizzo info@aiot.edu accompagnata da:

  • Fotocopia del titolo
  • 2 foto formato tessera
  • Ricevuta del versamento della 1° rata

Scarica la scheda di iscrizione

FAQ

Il modo più veloce è partecipare a uno dei nostri numerosi open day. Seleziona la data tra le opzioni che trovi qui sotto.

Chiuderemo le iscrizioni al corso entro il 19/10/2022. Da quel giorno, non sarà più possibile iscriversi e dovrai attendere Ottobre 2023 per poterlo fare.

Puoi chiamarci allo 0854170732 oppure inviarci una mail all’indirizzo info@aiot.edu.